Brindisi, 11/11/2005

Affitti 2003/2004, PSDI: i contributi, dove sono?

I contributi sui canoni di locazione relativi all’anno 2003 che il Comune avrebbe dovuto già erogare alle famiglie aventi diritto, stanno ancora “fluttuando” tra gli uffici contabili del Palazzo di Città o tra i meandri della Regione Puglia.

Sino all’anno scorso i contributi sono stati erogati, entro il mese di giugno dell’anno successivo a quello di riferimento. Siamo a Novembre, circa cinque mesi oltre termine, di quei contributi non si sa nulla, non si capisce il motivo di tale ritardo.

Molti interessati, dall’inizio dell’estate appena trascorsa, hanno iniziato la “Via Crucis”: si recavano presso l’Ufficio Casa del Comune, chiedendo notizie sulla data prevista dell’erogazione dei contributi in oggetto e sistematicamente veniva risposto loro, di avere pazienza ancora per qualche giorno.

Possono sussistere gli elementi per un indagine approfondita sulla questione, da parte delle autorità competenti ?
Potranno questi cittadini avere ancora fiducia nelle istituzioni, dopo essere stati vessati in questo modo ?
Guadagnarsi la fiducia di qualcuno è opera lunga e faticosa, perderla, è questione di un attimo.

La SEGRETERIA CITTADINA PSDI si è attivata per la raccolta firme per una petizione, al fine di adoperarsi per una soluzione immediata ed una risposta precisa sull’argomento.

La sottoscrizione della petizione sarà effettuata dalle ore 16.00 alle ore 20.00 dal 15 al 19 novembre presso la sede del PSDI – Brindisi, sita in Via XX Settembre,73.

COMUNICATO STAMPA PSDI BRINDISI