Brindisi, 25/11/2005

Assindustria: incontro sulla sicurezza del lavoro

In data odierna si è tenuto presso la nostra Associazione - da sempre attenta alle problematiche della sicurezza sul lavoro – un incontro organizzato in collaborazione con la società di consulenza Ergon di Milano sul tema “Infortuni 0”, al quale sono stati invitati i rappresentanti di tutti i grandi gruppi industriali presenti sul territorio.

Nella relazione del Dr. Gianfranco Marino sono state esaminate le linee guida del progetto “Infortuni 0”, già adottato con successo in diverse aziende italiane, e sono stati analizzati i lusinghieri risultati ottenuti.

Alla riunione ha partecipato anche il Direttore Regionale dell’INAIL, Dr. Alfredo Violante, che ha sottolineato l’importanza annessa dall’Istituto a tale iniziativa, auspicando un coinvolgimento delle istituzioni locali.

L’Associazione ha ritenuto di effettuare tale riunione, anche in considerazione di quanto dichiarato dal Direttore Generale INAIL, Dr. Maurizio Castro, relativamente ai nuovi indirizzi dell’istituto, proiettato a “diventare un’agenzia per la sicurezza che oltre a sanzionare i comportamenti irregolari si preoccupa anche di premiare gli atteggiamenti virtuosi”.

Su tale argomento Assindustria Brindisi intende proseguire in maniera sistematica per ulteriori approfondimenti di specifiche tematiche.

COMUNICATO STAMPA ASSINDUSTRIA BRINDISI