Bari, 01/12/2005
CNA: rinvigorire il settore dell’artigianato in Puglia
Alla presenza del vice presidente della giunta regionale della Regione Puglia, Sandro Frisullo, e nel corso dell’inaugurazione della nuova sede, la direzione regionale ha nominato il nuovo segretario generale CNA Puglia per i prossimi quattro anni, Pasquale Ribezzo, direttore regionale CNA Puglia nell’ultimo anno. Nell’occasione il neo segretario generale, Ribezzo, e il presidente regionale Giovanni Brigante hanno invitato il vice presidente della giunta regionale a mantenere attiva la proficua concertazione avviata tra la Regione, e le parti sociali.
Concorde Frisullo secondo il quale, è l’opera di concertazione necessaria con le parti per modificare e rinvigorire la legge sull’artigianato: “sono impegnato dare una mano alla categoria, all’artigianato - ha detto Frisullo - perché ha un peso economico e per dare un’opportunità per consolidare il rapporto con un mondo vasto che ha anche peso politico”.
Il vice presidente e assessore alle attività produttive, ha, così, annunciato l’imminente presentazione in giunta del disegno di legge, già sotto forma di bozza, sull’artigianato. Disegno di legge importante, secondo Frisullo, quanto quello sul “sistema fieristico che deve diventare fulcro per internazionalizzare” il prodotto Puglia ancora poco conosciuto all’estero.
Entrambe leggi devono essere approvate “in fretta ma con la giusta cura e attenzione” ha spiegato il vice presidente ai dirigenti chiedendo la collaborazione della CNA Puglia per raggiungere l’obiettivo prefissato, anche alla luce “della fortissima domanda da parte delle PMI – ha aggiunto – di finanziamenti, di sostegno reale”.
La richiesta avanzata verso il sistema Puglia, infatti, è di qualità, e per questo occorre “organizzare l’offerta senza spese frammentate e rilanciando la funzione di Artigiancassa”.
COMUNICATO STAMPA CNA PUGLIA
BRINDISI
|