Bari, 02/12/2005
Turismo Puglia: incontro sindacati – assessore Ostillio
Nella giornata di ieri si sono incontrati, nella sede dell’Assessorato al Turismo e Industria Alberghiera, i Segretari regionali della CGIL, Domenico Pantaleo, della CISL, Mary Rina e della UIL, Aldo Pugliese, con l’Assessore On. Massimo Ostillio.
Nel corso dell’incontro è stato presentato il documento programmatico “Linee guida degli interventi di politica turistica regionale”, discusso in Giunta Regionale lo scorso 22 novembre, che disegna e identifica progetti e attività dell’Assessorato per il breve, medio e lungo periodo.
Dall’incontro è scaturita l’opportunità di attivare un confronto permanente su alcuni temi di rilevanza strategica per il futuro della filiera turistica, da avviare immediatamente.
In particolare, gli incontri tecnici interesseranno i seguenti aspetti specifici:
Pianificazione strategica settoriale
Regolamentazione e attuazione dei Sistemi Turistici Locali
Legge Quadro di settore
Formazione professionale
Riforma dell’ARET e del sistema di promozione e accoglienza turistica territoriale (APT).
Particolare soddisfazione è stata espressa, al termine dell’incontro, dall’Assessore On. Massimo Ostillio, che ha sottolineato come “tale attività potrà essere sviluppata parallelamente al confronto in atto sugli strumenti comunitari per il periodo 2007-2013 e in sintonia con la programmazione e l’attuazione relativa ai POR”.
Servizio Stampa della Giunta Regionale
|