Brindisi, 03/12/2005

Testini: cimitero sorvegliato 24 ore su 24

A partire da lunedì 5 dicembre il cimitero di Brindisi sarà sorvegliato 24 ore su 24.
Lo rende noto l’assessore ai Servizi cimiteriali Saverio Testini. “La decisione è scaturita dalla necessità – afferma Testini - di rendere più sicura la struttura di viale Arno, anche alla luce dei furti che avvengono più o meno periodicamente.

Per questo, di concerto con il Comandante della Polizia Municipale Tito Ragusa, ho stabilito che, a sorveglianza del cimitero, ci sarà un pulmino mobile con due vigili urbani per tutto l’orario di apertura, vale a dire dalle ore 7 alle ore 17. Non solo. Sempre a partire da lunedì, funzioneranno sette telecamere, una per ciascuna delle entrate del cimitero”.

Per quanto riguarda, invece, i lavori all’interno della struttura – a seguito di una serie di sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi dallo stesso assessore Testini e dai funzionari dell’Ufficio Tecnico dei Lavori Pubblici e della Multiservizi – si è deciso di procedere alla sistemazione del terreno che verrà livellato “a raso”, al ripristino della perdita dell’acqua sorgiva ed alla sostituzione dei terminali dei canali di scolo in rame con altri in ghisa o plastica.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI