|    
                  Brindisi, 03/12/2005 
                   
                  Continuano i controlli della Polizia Municipale in città 
                   
                  
Continuano su disposizione del Comando , anche nella giornata di oggi , i controlli del territorio ad opera delle pattuglie della  Polizia Municipale di Brindisi che , oltre a controllare il rispetto delle norme del C.d.S. , tendono a prevenire il compimento di reati in genere ma in special modo se collegati ai fenomeni dello scippo e della  rapina con l’uso del  mezzo a due ruote. 
  
Dai predetti ed approfonditi controlli , intensificati nei quartieri periferici    nelle    giornate    di   ieri e di oggi ( Commenda e S. Chiara )  è emerso , grazie alla contestuale attività d’indagine ad opera del settore della Polizia Giudiziaria e della Polizia Stradale ( sempre del comando di P.M. ) , individuandoli  , quattro ciclomotori ( di cui uno abbandonato nei pressi del parcogiochi di via F.lli Bandiera ) modello “Piaggio Liberty” in parte taroccati  e di provenienza furtiva .Uno dei quattro  è risultato di cilindrata 150 cc. circolante sprovvisto di targa ma fornito di targhetta di circolazione normalmente usata per i ciclomotori di cilindrata 50 cc. . Gli altri due  avevano il numero del motore non corrispondente al telaio originale : in sintesi motore e telaio erano stato assemblati su di un unico veicolo . 
  
Molto probabilmente tali ciclomotori sono stati usati per compiere piccole rapine o scippi in special modo  in probabile crescita  con l’avvicinarsi delle festività natalizie . 
  
Nei confronti dei possessori è stata inoltrata informativa di reato presso la locale Procura della Repubblica  nel mentre per i mezzi “regolari” si è proceduto alla restituzione ai legittimi proprietari .  
  
Nell’ambito dei controlli odierni in via Appia si è proceduto a fermare e sequestrare tre autovetture circolanti senza la copertura assicurativa  . Nei confronti dei conducenti è stato elevato un s.p.v. di Euro 716,00 nel mentre i veicoli sono stati depositati presso una depositeria convenzionata custodiale .
  
Infine nel mentre si svolgevano i predetti controlli venivano notati ( a causa delle rumorose sgasate e delle numerose veloci manovre nel traffico ) due centauri in sella a due moto “fuoristrada” che alla vista dei poliziotti municipali , aumentavano l’andatura facendo perdere immediatamente le loro tracce .
  
COMUNICATO STAMPA 
 COMANDO POLIZIA MUNICIPALE
BRINDISI
   |