Ostuni, 03/12/2005

Benvenuti ad Ostuni: "la città bianca"

L’Assessorato alla Viabilità, Traffico e Polizia Urbana, nell’ottica dell’adeguamento e rinnovo della segnaletica stradale, ha avviato i lavori di risistemazione e ristrutturazione della segnaletica viaria all’ingresso e all’uscita del centro abitato della “Città bianca”.

In particolare, sono iniziati gli interventi di sostituzione e apposizione della cartel-lonistica di indicazione del centro abitato, in entrata e in uscita dalla città, così come prevede il Codice della Strada.

In entrata, spicca il nome di “Ostuni” seguito sotto, da un cartello di benvenuto (in italiano e in inglese) nella “Città bianca” mentre, sul lato opposto, da quello di fine del centro abitato.

“Dopo 30 anni – ha sottolineato l’assessore Tanzarella - abbiamo finalmente ini-ziato a sostituire la segnaletica obsoleta in ingresso alla nostra città, aggiornandola alle nuove esigenze di una città turistica ospitale. Tra l’altro abbiamo indicato un benvenuto a tutti coloro i quali arriveranno a visitare Ostuni ricordando a tutti, la no-stra peculiarità dal punto di vista storico-architettonico e riportando, sulla segnaleti-ca, la dicitura di “Città Bianca”. Stiamo provvedendo a sostituire la segnaletica su tutte le strade provinciali ad eccezione di quelle della provinciale per Fasano, per Villanova, per Tozze Pozzelle e per Carovigno in quanto siamo in attesa della deli-mitazione del nuovo limite di centro urbano da parte dell’Ufficio tecnico comunale. Su queste strade, appena saremo messi in condizione di farlo, completeremo i lavori della segnaletica”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
PROVINCIA DI BRINDISI