Brindisi, 05/12/2005

Incontro tra Questore e Camera di Commercio

Su iniziativa del Questore di Brindisi Salvatore Margherito, si è svolto stamani un incontro in Questura a cui hanno partecipato il presidente della Camera di Commercio Salvatore Tomaselli, il presidente della CNA Cosimo Convertino, il presidente della Confcommercio Teodoro Malcarne e il presidente della Confercenti Cesare Scagliarini.

Si è discusso della situazione di allarme venutasi a determinare nella città di Brindisi ed in altri centri della provincia a causa del verificarsi di un numero crescente di furti e rapine. Il Questore ha sottolineato la necessità di intensificare la collaborazione tra forze dell’ordine e associazioni di categoria, in maniera tale da creare le condizioni ideali perché singoli commercianti, industriali e artigiani possano fornire elementi utili ai fini investigativi.

Nel frattempo, è stato reso noto che sono stati potenziati i controlli con l’impiego di più uomini e mezzi da parte della Polizia di Stato. Il Questore, inoltre, ha ribadito che ogni attività imprenditoriale potrà collegare il proprio impianto di allarme alla centrale operativa della Questura. In tal senso, il presidente Tomaselli ha dichiarato che la Camera di Commercio potrà mettere a disposizione delle risorse da destinare a coloro che intenderanno usufruire di questo servizio attraverso un adeguamento del proprio sistema di allarme.

Nel corso dell’incontro, è stata sottolineata anche la necessità di potenziare i controlli anche nella zona industriale, dove i furti continuano a verificarsi con una certa frequenza.

COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI