Ostuni, 06/12/2005
Sopralluogo del Sindaco presso la lottizzazione Peschiera
Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha invitato il dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale, ing. Roberto Melpignano a sospendere i lavori che riguardano la lottizzazione Peschiera (nei pressi della Biblioteca Comunale) limitatamente alla parte che confina con la strada. «Una decisione» spiega il Sindaco Tanzarella «presa in attesa di verificare, sulla scorta delle misurazioni effettuate dall'UTC, quali siano le necessità tecniche per procedere alla sistemazione della viabilità nella zona tra la Panoramica, viale Pola e la via per Cisternino».
Dopo gli articoli apparsi sugli organi di informazione e verificata la sensibilità al problema da parte della cittadinanza, questa mattina il Sindaco insieme al dirigente dell’UTC ha effettuato un sopralluogo al fine di verificare il reale stato dei luoghi e la conformità dello stesso anche alle aereofotogrammetrie che erano già state esaminate nel Comune.
«Abbiamo potuto constatare la difficoltà dell'esecuzione di un rondò» ammette il Sindaco «anche se la realizzazione della rotatoria e la sistemazione della viabilità non risulta impossibile. Ci stiamo attivando anche in previsione di un prossimo esame in Consiglio comunale della variante al piano di lottizzazione “Peschiera”, ritornato dalla Regione Puglia col parere favorevole del CUR».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI PROVINCIA DI BRINDISI
|