Fasano, 15/12/2005
Realizzata la cartolina “Le Vie dei Presepi”
“Le vie dei Presepi” è la cartolina informativa realizzata dal Comune di Fasano per pubblicizzare tutti gli allestimenti sulla Natività realizzati nelle chiese e nei siti naturali di Fasano e frazioni, che potranno essere visitati fino alla prossima Epifania.
Su foto ritraente piazza Ciaia e Palazzo di città illuminati, di Gianfranco Mazzotta, campeggia la scritta “Natale sotto la stella 2005”, mentre sul retro della cartolina, a colori, ecco indicate le chiese dell’Assunta, Matrice, Purgatorio, s. Antonio, s. Francesco d’Assisi, s. Francesco da Paola (a Fasano centro), del Monte (a Laureto), dell’Addolorata (alla Selva), s. Maria del Carmine (a Pezze di Greco), Madonna del Pozzo (a Pozzo Faceto), Madonna del Pozzo (a Montalbano), s. Francesco da Paola (a Savelletri), nonché lo scalone monumentale dell’ospedale cittadino, la sala dell’Oratorio del fanciullo, il salone dell’istituto per minori “Sacro Cuore”, le grotte naturali di Pezze di Greco e quelle di Laureto: tutti i luoghi, insomma, dove il visitatore potrà recarsi per ammirare i presepi allestiti e che rimarranno visitabili fino al prossimo 6 gennaio.
"La zampogna annunziatrice” è il concerto itinerante di musiche natalizie organizzato dal Comune di Fasano per sabato 17 dicembre.
Il gruppo si esibirà alle ore 17 nella frazione di Montalbano, alle 18 nella frazione di Pezze di Greco, alle 20 nel centro storico di Fasano, mentre, contestualmente, ma in piazza Ciaia, sempre a cura dell’Amministrazione comunale, ecco la “Grande pettolata natalizia”.
Domenica, invece, “La zampogna annunziatrice”, concerto natalizio con ciaramelle, si esibirà nelle vie principali di Fasano, a partire dalle ore 11.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONECOMUNALE DI FASANO PROVINCIA DI BRINDISI
|