Brindisi, 21/12/2005

Comune: aggiudicati lavori impianto climatizzazione

Sarà la ditta fasanese “Punto Clima di Del Core Domenico” a realizzare l’impianto di climatizzazione nel salone di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano. La ditta si è aggiudicata la trattativa privata indetta dall’Ente locale offrendo lo 0,5 per cento di ribasso sui lavori posti a base di gara. Dunque, il costo complessivo dell’opera ammonterà a 25.386,92 euro.
«La realizzazione dell’impianto era diventata imprescindibile – afferma il sindaco Vito Ammirabile – tenuto conto che nel salone di rappresentanza del Palazzo municipale organizziamo eventi culturali di sicuro spessore che, nei mesi di giugno e di settembre risulta difficile ospitare, considerato il clima tiepido se non caldo che arroventa il salone privo, attualmente, d’impianto di climatizzazione. Con la sua installazione, invece – argomenta Ammirabile – il Palazzo potrà essere sede di conferenze anche nei mesi più caldi».
La ditta dovrà impiantare il sistema di climatizzazione, il cui progetto è stato redatto dal tecnico comunale Nicola Ammirabile, entro 45 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori e, dunque, entro il prossimo marzo. L’impianto sarà installato sul terrazzo del Palazzo municipale e da qui, con una condotta, raggiungerà il salone di rappresentanza dell’antico edificio. Il tutto «senza creare impatto forte – assicura Ammirabile – all’interno dello splendido salone municipale».
Alla trattativa privata erano state invitate sei ditte, tutte del Fasanese: “ClimAir di Darcavio Marco”, “Edilclima di Gianni Silvestri”, “L’idraulica di Valter Galizia”, “Idrotermica di Carmine Canizza”, “Cupertino Umberto Impianti Condizionamento Termotecnica” e, appunto, la “Punto Clima di Del Core Domenico”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
PROVINCIA DI BRINDISI