Brindisi, 24/12/2005

Avio Spa, FAILMS: dalla politica solo chiacchiere

La speranza di ottenere dei finanziamenti nella finanziaria 2006 per le commesse che darebbero lavoro a circa 600 famiglie di lavoratori dell’AVIO S.p.A. sono svanite.
Svanite nel nulla anche quei soggetti, che sino ad ieri riempivano le pagine dei quotidiani di presunte interpellanze parlamentari, d’emendamenti alla camera, d’inserimenti nel maxemendamento del governo alla finanziaria.
Il Governo Nazionale con i suoi rappresentanti, il Governatore della regione Puglia più volte chiamato ad intervenire e mai un suo intervento, i nostri senatori, gli onorevoli dell’opposizione e del governo, le istituzioni locali, ma dove sono andati a finire?
Da destra a sinistra, solo chiacchiere, tipicamente della politica!
Sviluppo, occupazione, difesa del territorio, non sono argomenti che darebbero onore e dignità a chi ha la competenza di doverli affrontare?
I lavoratori dell’AVIO S.p.A sono da più di due anni in CIGO, hanno fatto quasi 50 ore di sciopero nei mesi scorsi per essere ascoltati, e la risposta qual è stata?
Nulla!
Dal prossimo gennaio sino a dicembre 2006 saranno in cassa integrazione guadagni straordinaria, e poi…
L’unico stabilimento in Italia che revisiona e produce motori per l’aeronautica italiana, in barba alle competenze e all’alta professionalità acquisita da circa quarantanni di questo stabilimento della provincia di Brindisi.
A nome dei lavoratori dell’AVIO S.p.A un sincero ringraziamento…per questo dono natalizio offerto dai RAPPRESENTANTI POLITICI del TERRITORIO di DESTRA e di SINISTRA:

COMUNICATO STAMPA CISAL - Federazione Autonoma Italiana Lavoratori Metalmeccanici e Servizi