Ostuni, 12/01/2006

Costituito “Comitato cittadino per le Pari opportunità fra uomo e donna”

La costituzione ad Ostuni del “Comitato cittadino per le Pari opportunità fra uomo e donna” è un segnale importante dell’attenzione dimostrata dall’Amministrazione comunale e al tempo stesso è anche il risultato di una maggiore consapevolezza che le donne hanno dei propri diritti e di un ruolo sempre più significativo nella società. E’ quanto afferma Rosaria Fusco, capogruppo Ds in Consiglio provinciale presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Brindisi.

“Formulo sinceri auguri di buon lavoro – dichiara Rosaria Fusco - a tutte le rappresentanti del neo costituito Comitato cittadino nella consapevolezza che una sinergica collaborazione tra i due organismi, nell’immediato futuro, possa garantire di affrontare congiuntamente le problematiche sulle differenze di genere che sussistono nel nostro territorio”.

Rosaria Fusco ricorda come le iniziative di sensibilizzazione per un ruolo più attivo da parte delle donne trovino fortunatamente una sempre più ampia adesione, come dimostrato di recente con il corso di formazione politica dal titolo “Donne, politica e istituzioni. Percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica”. che, come è noto, ha fatto registrare una partecipazione particolarmente motivata di ben 160 donne.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI