Ostuni, 12/01/2006
Convegno in pediatria e neonatologia organizzato dall’Ausl Br/1
Con la consegna di due riconoscimenti a Francesco Schettini e Nicola Rigillo, professori di Pediatria presso l’Università di Bari, si aprirà ufficialmente il convegno di aggiornamento in pediatria e neonatologia organizzato dall’Ausl Br/1, in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria e quella di Neonatologia.
L’appuntamento è per sabato 14 gennaio a partire dalle ore 9.00, presso l’Auditorium della Biblioteca comunale “F. Trinchera” di Ostuni. Dalla profilassi della malattia emorragica del neonato alla fisiopatologia e terapia del torcicollo oculare in età pediatrica, alle malformazioni e malocclusioni oro-mascellari in età evolutiva, ai nuovi modelli organizzativo-assistenziali in pediatria nell’Ausl Br/1.
Sono questi alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso del convegno a cura di relatori e moderatori provenienti dall’Università di Bari, dall’ospedale “Gaslini” di Genova, da Napoli, Fasano e Brindisi.
La segreteria scientifica è rappresentata dal dott. Giuseppe Colucci, presidente della Società Italiana di Pediatria per la Puglia, dal dottor Vitacco, presidente della Società Italiana di Neonatologia per la Puglia e dal dottor Ottavio Narracci direttore dell’Ufficio Sviluppo Organizzativo dell’Ausl BR/1.
COMUNICATO STAMPA AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE - BRINDISI
|