Brindisi, 18/06/2003

Soluzione vertenza dow; giovedi 26 incontro a Roma

Il presidente della Provincia Nicola Frugis è stato contattato telefonicamente, nella tarda mattinata, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per essere informato che vi è piena disponibilità del Governo ad affrontare la vertenza Dow e che, pertanto, giovedì 26 giugno, alle ore 10, verrà convocato a Roma un incontro presieduto dall'onorevole Borghetti, coordinatore della task force governativa per i problemi del lavoro.
L'incontro, che vedrà la partecipazione, oltre che della Provincia, anche dell'azienda Dow, delle organizzazioni sindacali, dell'Assindustria, è il risultato delle riunioni organizzate con tenacia dal presidente Frugis per coinvolgere il più possibile i rappresentanti istituzionali del territorio, dai sindaci ai parlamentari, ai consiglieri e assessori regionali.
"Questa notizia - dichiara il presidente Frugis - consente ora di riaprire finalmente il confronto al fine di individuare una soluzione ragionevole per gli impianti dello stabilimento Dow Poliuretani, ubicato nel Petrolchimico brindisino, e di conseguenza per i tantissimi lavoratori che, giustamente, in questi giorni, stanno manifestando con forza le proprie preoccupazioni per il mantenimento del posto di lavoro".

COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi