Brindisi, 19/06/2003

Bando per interventi a favore dei portatori di handycap grave

In esecuzione della "Legge quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate", l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Brindisi intende realizzare un progetto teso ad ottenere finanziamenti regionali per la realizzazione di interventi a favore delle persone con handicap grave (status riconosciuto da apposita Commissione medica istituita ai sensi della legge 104/92) e delle loro famiglie. Il tutto, attraverso forme di assistenza domiciliare e di aiuto personale.
Coloro che fossero interessati ad usufruire di tali interventi e avessero i requisiti per poterne fare richiesta, potranno rivolgere istanza all'Assessorato alle Politiche Sociali entro e non oltre il 15 luglio 2003. La domanda dovrà essere corredata dal certificato medico attestante la gravità dell'handicap, dall'indicazione della composizione del proprio gruppo familiare, oltre che dall'indicazione dell'ammontare complessivo del reddito familiare. L'Amministrazione Comunale, sulla base delle richieste pervenute, provvederà a redigere il progetto con piani individuali di assistenza a favore dei disabili che sarà trasmesso alla Regione Puglia per l'eventuale finanziamento. Il Comune, comunque, si riserva di realizzare tale progetto esclusivamente dopo l'incameramento del contributo regionale.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi direttamente presso l'Assessorato alle Politiche Sociali sito in via Provinciale per San Vito, 114, nei giorni di giovedì (dalle ore 16 alle ore 18) e di venerdì (dalle ore 10 alle ore 12).

COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi