Brindisi, 26/01/2006
Ente Scuola Edili: nuovi corsi di formazione
L’Ente Scuola Edili della provincia di Brindisi, Organismo Bilaterale per la formazione nel settore delle costruzioni, costituito da Ance e Feneal – Uil, Filca – Cisl, Fillea - Cgil comunica che entro la fine del mese di Gennaio 2006 avranno inizio le seguenti iniziative formative:
• CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLE ATTIVITA’ DI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO: (In collaborazione con SPESAL/AUSL BR 1)
- LIVELLO GESTIONALE Per Responsabili, Tecnici, Addetti al servizio di prevenzione e protezione. Sono previste 15 lezioni in orario pomeridiano per 60 ore di formazione.
- LIVELLO OPERATIVO Per Lavoratori, Addetti alla rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto in matrice friabile e compatta. Sono previste 10 lezioni in orario pomeridiano per 40 ore di formazione.
Rilascio Attestato di Abilitazione previo esame finale di verifica del grado di conoscenze, con commissione esaminatrice individuata dall’Assessorato Regionale alla Sanità;
• CORSO DI FORMAZIONE PER DATORI DI LAVORO, dei RESPONSABILI del SERVIZIO PREVENZIONE e PROTEZIONE e dei RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA, in attuazione del decreto legislativo 626/94 e D.M. 16.01.1997.
Rilascio Attestato di Frequenza conforme alla legge. Sono previste otto lezioni in orario pomeridiano.
I docenti incaricati, per le suddette attività, sono tutti tecnici ed esperti in materia di ambiente, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Esercitazioni pratiche saranno effettuate in collaborazione con Prevenzione & Sicurezza s.r.l. di Brindisi.
Le attività saranno condotte nell’ambito del sistema di gestione per la qualità in conformità alle norme UNI EN ISO 9001.
Per le informazioni riguardo alle modalità di iscrizione e partecipazione ci si può rivolgere alla segreteria dell’Ente Scuola Edili della provincia di Brindisi, Via Pace Brindisina, 65 - Tel. e Fax. 0831/586126.
COMUNICATO STAMPA ENTE SCUOLA EDILI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI |