Bari, 06/02/2006
Dipietrangelo apre il Forum degli Amministratori Locali Ds
I Democratici di sinistra della Puglia hanno organizzato l’Assemblea Regionale degli Amministratori Locali del partito per domani, martedì 7 febbraio 2006 alle ore 16,30 presso l’Hotel Sheraton, in Via Cardinale Ciasca, 9 a Bari. Come già deciso da tempo, si costituirà in questa occasione il Forum Regionale degli Amministratori, per la cui composizione sono state già date le indicazioni ai Responsabili Provinciali degli Enti Locali, oltre che al Presidente del Gruppo Regionale del partito.
Il Forum degli Amministratori sarà lo strumento e la sede con cui l’esperienza e la cultura amministrativa dei Ds si potrà confrontare con l’intento di coordinare e di elevare la funzione coalizionale di governo. Attraverso il Forum permanente i Ds intendono costruire la rete delle esperienze di governo, oltre ad istituire una concreta occasione per sostenere un proficuo rapporto fra sistema dell’Autonomie locali e Regione Puglia.
Il Forum sarà aperto anche a presenze di amministratori e rappresentanti di liste civiche locali, oltre che di alcune competenze (segretari comunali, dirigenti di Amministrazioni, giuristi, ecc.). L’Assemblea sarà introdotta da Carmine Dipietrangelo, responsabile regionale Ds per gli Enti Locali, e sarà conclusa da Andrea Orlando, responsabile nazionale del settore. Nel corso del dibattito, è previsto l’intervento di Michele Bordo, segretario regionale Ds Puglia, del Vice Presidente della Giunta Regionale Sandro Frisullo, del sindaco di Bari Michele Emiliano, oltre che dei Responsabili delle Associazioni Regionali degli Enti Locali.
Saranno presenti: i componenti della segreteria regionale dei Ds della Puglia; i responsabili provinciali Enti Locali; i componenti del Gruppo Ds in Regione; i Parlamentari Ds della Puglia; gli Assessori provinciali e comunali Ds; i consiglieri provinciali e comunali Ds, i rappresentanti istituzionali della coalizione di centro sinistra.
|