Brindisi, 09/02/2006

Domani assemblea cittadina per l'esame delle convenzioni

La Giunta Municipale di Brindisi nei giorni scorsi ha provveduto ad elaborare uno schema delle convenzioni che gli Enti locali sottoscriveranno con le società proprietarie delle centrali elettriche che insistono sul territorio cittadino.
Domani, Venerdì 10 febbraio, alle ore 10.00, a Palazzo di Città, è stata convocata una assemblea cittadina a cui sono stati invitati a partecipare tutti gli assessori, i consiglieri comunali, i dirigenti, i componenti del Comitato tecnico consultivo (costituito proprio per l’esame delle convenzioni ed a cui aderiscono i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Confsal, Confail, Cisal, Ugl, Cobas, della Confindustria, della Cna, della Confartigianato e della Confagricoltura), i rappresentanti delle forze politiche, delle organizzazioni ambientaliste e di altre strutture associative.
“Stiamo creando le condizioni – afferma il Sindaco Mennitti – perché attraverso questa assemblea cittadina si registri, ferme restando le responsabilità di ognuno, il più ampio coinvolgimento possibile su una questione di grande importanza per il futuro della nostra città. L’Amministrazione Comunale, in ogni caso, si dichiara sin d’ora disponibile ad accogliere suggerimenti e ad interpretare le istanze della cittadinanza, attraverso le indicazioni che ci verranno fornite proprio da coloro che parteciperanno a questa iniziativa”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI