Brindisi, 16/02/2006
Commissione Sviluppo: slitta l’incontro con Brindisi Lng?
“Il sindaco Mennitti pone due questioni molto fondate in merito alla attività della Commissione Sviluppo: la necessità di ripristinarne la pariteticità e l’opportunità di sospendere qualsiasi iniziativa, in attesa del pronunciamento del Tribunale di Brindisi sul ricorso presentato dalla Amministrazione e finalizzato alla sospensione dei lavori avviati dalla Brindisi LNG Spa.
Sul primo punto vi è naturalmente una totale disponibilità e, quindi, senza passare attraverso la fase dello scioglimento - che potrebbe preludere alla definitiva cancellazione di un organismo che sta ben operando - ognuno faccia la propria parte per l’inserimento di tale punto all’ordine del giorno del Consiglio al fine di ripristinare la pariteticità.
Del secondo punto ne riconosco l’opportunità e, quindi, porterò tale indirizzo alla attenzione della Commissione - già convocata per domani, venerdì 17 febbraio, alle ore 16 - che certamente non potrà che accogliere il principio, rinviando a data da destinarsi l’incontro programmato con la Brindisi LNG.
Ribadisco, infine, che questa Commissione – che non è nata contro nessuno e, quindi, tanto meno contro il sindaco - è un organo che sta svolgendo con grande puntualità i compiti assegnatigli dal Consiglio comunale. Di tanto sono grato a tutti i componenti, i quali – al di là dell’appartenenza politica – stanno fornendo tutti uno straordinario contributo alla crescita della politica cittadina”.
Nicola Di Donna
Presidente Commissione Sviluppo
|