Brindisi, 17/02/2006

SDI: le risultanze del direttivo provinciale

Il 13 febbraio scorso, presso il salone della Federazione provinciale dello Sdi, si è svolto il primo Direttivo nominato dal IV congresso provinciale.

La relazione del Segretario, Pino Marchionna, ha messo in evidenza il particolare momento politico del partito che, dopo gli ultimi successi elettorali e le molte importanti adesioni arrivate con l’avvio del progetto politico della “Rosa nel Pugno”, unica vera novità nel panorama politico attuale, è chiamato a prove decisive per la politica nazionale e a dare contributi significativi e concreti per uscire dalla crisi devastante in cui è caduta la provincia di Brindisi; senza perdere di vista il processo di unità socialista, da tempo avviato.
In maniera specifica la relazione del Segretario si è sviluppata sulla situazione politica a Brindisi, in particolare sulle convenzioni per le centrali, sul rigassificatore, sul porto, sullo sviluppo possibile per una ripresa occupazionale sui quali i socialisti hanno progetti chiari e precisi rivenienti anche dalle esperienze amministrative del passato.

Le proposte avanzate hanno costituito occasione di ampio dibattito tra i membri del Direttivo che ne hanno condiviso e apprezzato la qualità ritenendole fondamentali per il definitivo progetto che il Partito avanzerà in tutte le istanze politiche ed istituzionali.
Dopo il dibattito si è passati alla elezione della Segreteria che, oltre al Segretario, Pino Marchionna, risulta composta da tre Vice Segretari, di cui uno Vicario, vale a dire Domenico Tanzarella, già sindaco di Ostuni; uno con Delega all’Organizzazione e cioè Rino Aprile e Lorenzo Perrini.
La elezione della Segreteria è avvenuta all’unanimità così come per l’Esecutivo Provinciale di cui fanno parte: Donato De Carolis, Donato Cofano, Giusy Carruezzo, Eugenio Guadalupi, Giovanni Scarafile, Vincenzo Elia, Franco Norandini, Salvatore Pecere, Giulia Anglani, Anna Maria Valente, Luigi Argentieri.

A conclusione dei lavori, con gli organismi dirigenti freschi di nomina, si è discusso in ordine ai criteri che devono essere adottati per le candidature alla Camera e al Senato stabilendo un percorso che veda coinvolte nelle scelte tutte le istanze del Partito a livello cittadino e provinciale.

COMUNICATO STAMPA
La segreteria Provinciale Sdi- Socialisti Democratici Italiani