Ostuni, 27/02/2006
Ciccio Riccio, Pizzica e Cristina D’Avena nel carnevale 2006
Cristina D’Avena, Royal Brasil e Pizzica salentina nel calendario delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale – Assessorato al Turismo per il Carnevale ostunese 2006.
Le iniziative saranno curate, come nella passata edizione, dall’emittente radiofonica Ciccio Riccio, che ha proposto una serie di spettacoli per piccoli e adulti.
“Una sorta di parallelo con famosissimo carnevale di Venezia” spiega l’assessore Indiano “che quest’anno ha voluto dedicare attenzione alla Pizzica salentino e alle nostre tradizioni popolari”.
Le manifestazioni si svolgeranno in Viale Pola e Piazza Italia che per l’occasione saranno chiuse al traffico veicolare.
Si comincia domani domenica 26 Febbraio alle ore 18 con il "Ciccio Riccio in Tour" spettacolo musicale con i DJ di Ciccio Riccio arricchito da numerose coreografie e balli condotto da Ziza e DJ One Way.
A seguire (intorno alle ore 21) l'esibizione del Gruppo di Pizzica Salentina “Santu Pietru cu tutte le chiai.....", formato da 20 musicisti e 4 ballerine/i che si esibiranno nei tradizionali balli di pizzica.
Sempre nella stessa serata si esibiranno i gruppi Caraibici "Fiesta Saiseros" che offriranno una variegata coreografia e spettacoli con numerosi ed attraenti balli caraibici; in diversi momenti cadranno su tutta la piazza una pioggia di coriandoli e stelle filanti, attraverso un sistema di cannoni spara coriandoli.
La serata vedrà il suo momento culminante con l'esibizione delle Royal Brazil, 5 ballerine sudamericane, che con i costumi tipici del Carnevale Carioca, coinvolgeranno direttamente II pubblico con numerosi balli e coreografie.
Martedì 28 Febbraio (ultimo giorno di Carnevale) sempre in Piazza Italia a partire dalle ore 16,00 avrà inizio lo spettacolo che interesserà i più piccoli, ma non solo.
Si comincia con lo spettacolo del "Bimbo Riccio" con Viviana. Giochi e balli per i più piccini con gli animatori, le maschere, le mascotte e la musica dell'originale programma di Ciccio Riccio.
A seguire è prevista l'esibizione della cantante Cristina D'Avena, l'indiscussa protagonista delle più belle sigle dei cartoni animati che regalerà ai bambini uno spettacolo di giochi, musica, animazione e sorprese.
Nel corso della serata alcune associazioni locali sfileranno con una serie di carri allegorici in cartapesta.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |