Fasano, 28/02/2006
I Carabinieri scoprono deposito di auto rubate. Un arresto
Ieri notte, in Bari, ladri hanno rubato un’AUDI A4 dal garage di un privato cittadino. Erano le 5 di mattina. I malfattori però non sapevano che montato sull’auto c’era un dispositivo di localizzazione satellitare. Così il proprietario dell’auto, svegliatosi ignaro in mattinata ed aperto il garage ha scoperto la sorpresa.
Immediata la chiamata al “112”: risponde la centrale operativa dei Carabinieri cui il cittadino spiega l’evento che lo ha visto vittima; i Carabinieri hanno subito allarmato l’azienda del suo impianto satellitare, che ha mandato un fax urgente con la mappa degli spostamenti notturni del veicolo rubato. Spostamenti che, verso le 6 di questa mattina, terminavano in una zona di Fasano.
Studiata la piantina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano hanno fatto irruzione all’interno di un garage ben chiuso di oltre 200 mq, all’interno del quale hanno trovato l’AUDI rubata, pezzi di macchine e motorini, ed un’altra auto per la quale sono ancora in corso accertamenti.
A lavorarvi vi era tale C.Z., di 26 anni, che è stato immediatamente tratto in arresto per furto pluriaggravato di autovettura, ed associato al carcere di Brindisi a disposizione del PM dott. Francesco Mattiace.
Tutta l’area è stata sottoposta a sequestro e le indagini proseguono per verificare la provenienza dell’altro materiale rinvenuto e le responsabilità penali di altri individui, uno dei quali, ricercato, è al momento irreperibile.
Nei prossimi giorni, le risposte.
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA - COMPAGNIA DI FASANO - NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE
|