Ostuni, 01/03/2006

Rissa in pieno centro: denunciati tre giovani

Verso le ore 21.30 di ieri ad Ostuni, durante i festeggiamenti per il martedì grasso, un ventenne marocchino in stato di ubriachezza, regolarmente residente ad Ostuni, veniva a diverbio con il minore ostunese G.S..
Del fatto si accorgeva il fratello maggiorenne G.A. che interveniva nella contesa che così degenerava in vie di fatto. Altri marocchini, presenti alla scena, intervenivano a difesa del loro connazionale e, in questo modo, la vicenda montava in rissa a cui prendevano parte anche altri persone con il volto celato da maschere.
Al pronto intervento della pattuglia di Agenti del Commissariato di P.S., in servizio nella zona proprio per garantire il regolare svolgimento della festa di piazza, i corrissanti si allontanavano dalla scena, approfittando dell’anonimato loro assicurato dai travestimenti del carnevale, lasciando per terra lo straniero ferito che veniva trasportato presso il locale pronto soccorso dove, mentre si procedeva alla sua identificazione, riceveva le prime cure.
Le indagini subito avviate, e svolte con rapidità ed efficienza - per non lasciare impuniti i responsabile di una vicenda che aveva turbato il giorno dell’allegria - dal personale della Polizia di Stato intervenuto, consentivano di individuare i testimoni e di ricostruire il fatto sopra descritto e, soprattutto, di identificare i due italiani che, assieme allo straniero, avevano innescato la miccia dei disordini e che avevano riportato, anche loro, contusioni ed ecchimosi varie.
La vicenda si chiudeva presso il Commissariato con il bilancio di giorni 15 di prognosi per il marocchino, di 7 ciascuno per i due italiani e con la denuncia di tutti e tre all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata.

COMUNICATO STAMPA COMMISSARIATO P.S. DI OSTUNI