Roma, 09/03/2006
Pedofilia: arrestato 30enne originario di Brindisi
Un trentenne, originario della provincia di Brindisi, ma residente a Roma dove lavora come dipendente pubblico, è stato arrestato per violenza sessuale ai danni di minori. L'indagine è stata portata avanti dagli agenti dell'ufficio minori della divisione polizia anticrimine della questura della Capitale, diretti da Antonio Del Greco, e ieri è scattata l'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo, su richiesta del pm Gloria Attanasio ed emessa dal gip Renato La Viola.
Secondo quanto accertato dagli investigatori, il trentenne, approfittando dell'amicizia che lo legava ai genitori delle bambine di cui lui ha abusato, riusciva ad intrattenersi con le minori spesso con la scusa del gioco. Le violenze risalgono all'estate scorsa e sono tutte avvenute nella zona di Ostia, sul litorale romano.
Le indagini sono partite quando la mamma di una delle vittime di nove anni, alla fine di settembre, ha notato dei cambiamenti nella figlia, che si era chiusa in se stessa, finché la bambina ha raccontato gli abusi subiti. La donna si è quindi subito rivolta al commissariato di Ostia, dove ha denunciato i fatti. Partite le ricerche gli agenti dell'ufficio minori hanno accertato che il trentenne era responsabile di abusi nei confronti non solo della piccola di nove anni ma anche di altre due bimbe di cinque e sei anni, figlie anche loro di suoi conoscenti. Grazie anche all'aiuto di esperti le violenze sono state accertate e sono così scattate le manette nei confronti del trentenne.
Fonte: www.romaone.it |