Brindisi, 10/03/2006
La Polizia Municipale contro le deiezioni canine
Il problema delle deiazioni canine, portato alla ribalta con una simpatica manifestazione dai ragazzi della scuola media “Leonardo DA VINCI-ALIGHERI, su iniziativa del dirigente scolastico Dott.ssa Claudia ZEZZA e della professoressa Mina Carluccio ed alla quale hanno partecipato l’Assessore all’Ecologia Dott. Antonio D’AUTULIA, è all'attenzione della Polizia Municipale.
Seguendo le raccomandazioni dello stesso Assessore D'Autilia, la Polizia Municipale, in collaborazione con i volontari della Lega nazionale del cane, sta battendo la città a giorni alterni, utilizzando una vettura non caratterizzata.
Minnuta, Casale, S.Chiara, Centro e Paradiso sono state sinora le zone maggiormente battute ed i controlli non si limitano al possesso di “secchiiello e paletta", ma con idonea attrezzatura anche alla verifica dell’avvenuto inserimento sul cane del microchip identificativo che consente in ogni caso di risalire al proprietario.
Non numerosi i casi di violazioni accertati, appena cinque, ma di certo significativi di una disattenzione di tanti proprietari di cani nei confronti dell’ igiene e dei diritti dei cittadini.
Per le bestiole sprovviste invece di microchip, si è provveduto a generalizzare ed invitare i proprietari a provvedere nel corso della prossima settimana, senza adottare particolari sanzioni.
I controlli continueranno nel corso della prossima settimana, sino a coprire l'intera città: "uomo avvisato”!
COMUNICATO STAMPA CITTA' DI BRINDISI - POLIZIA MUNICIPALE |