Brindisi, 12/03/2006

Di Pietro - IdV: presentati i candidati alla Camera e Senato

Ospiti d’eccezione sabato scorso in Via Conserva, 32 a Brindisi, sede provinciale del partito Di PIETRO ITALIA Dei VALORI, dove si è svolta la prima presentazione del Capolista al Senato Giuseppe Caforio e dei quattro brindisini candidati nella lista di Di Pietro.

In una sede piena fino all’inverosimile, è partita così la campagna elettorale del capolista al Senato per la lista ITALIA Dei VALORI, circoscrizione Puglia , Giuseppe CAFORIO di Latiano, Presidente dimissionario della Fioto (Federazione italiana operatori tecnica ortopedica), insieme a lui in un gioco di squadra compatto e solidale lavoreranno gli altri 4 pregevoli candidati della provincia di Brindisi, il dott. Giuseppe CAPRIOLI, già Sindaco di Cellino San Marco e stimato professionista e Francesco GRECO, assessore a San Pancrazio Salentino e Responsabile Organizzativo Provinciale del Partito, per il Senato; mentre per la Camera Vincenzo AMMATURO e Giuseppe TORTORELLA di Mesagne. A dare manforte alla presentazione gli altri due candidati della lista Di Pietro, il famoso Carlo MADARO, noto magistrato, ora politico appassionato del leccese, candidato alla Camera dopo lo stesso Di Pietro e eurodeputato on. PISICCHIO.
Per Taranto invece era presente il dott. Francesco BAILARDI candidato numero 3 nella lista del Senato. Una squadra agguerrita a cui ha fatto un enorme in bocca al lupo il consigliere regionale, de l’ITALIA Dei VALORI Vito BONASORA, il quale ha esortato i candidati, già caricati del proprio entusiasmo a giocare la partita alla grande, in quanto, ha detto con enfasi, il riscatto del nostro sud passa da queste elezioni e dalla voglia di legalità diffusa.
Gli ha fatto eco Giuseppe Caforio che se pur prestato alla politica, come ama sottolineare, ha fatto un discorso da politico navigato, ovvero quello che l’ITALIA Dei VALORI dovrà sempre di più essere un partito vitale vicino alla gente e questo sarà il suo impegno anche dopo le elezioni.
Per il candidato capolista al Senato Caforio, unico pugliese capolista, sarà la sanità, il territorio, il meridionalismo e la condizione della donna, i suoi punti cardini in cui opererà senza sosta. Per la Sanità la sua attenzione sarà nel settore riabilitativo dove da trentanni opera. Riporterà in auge il mezzogiorno come punto cardine della ripresa del nostro Paese, perché dal sud ripartirà l’Italia.

E la nostra terra di Puglia dovrà essere valorizzata nelle sue potenzialità riposte essenzialmente nell’ agricoltura e nel turismo, le sue due vere vocazioni. Mentre per la condizione femminile, si batterà affinché una donna abbia tutti gli strumenti sociali per poter lavorare come l’uomo a pari dignità.

COMUNICATO STAMPA DiPIETRO – ITALIA dei VALORI - BRINDISI