Ostuni, 13/03/2006
Nave incagliata, domani sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore regionale al Turismo
Resta alta l’attenzione sulla motonave turca incagliata a Costa Merlata di Ostuni dal 6 febbraio scorso.
Domani martedì 14 marzo alle ore 9,30 il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella effettuerà un sopralluogo alla nave insieme all’Assessore regionale al turismo, Massimo Ostillio.
Un incontro fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Ostuni che sta cercando la collaborazione di tutte le istituzioni per risolvere il grosso problema relativo alla messa in sicurezza e alla rimozione della motonave incagliata.
L’invito alla sinergia tra le istituzioni era stato rivolto anche dal prefetto di Brindisi, Mario Tafaro, nel corso della visita al Comune di Ostuni avvenuta venerdì scorso 10 marzo.
Intanto la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi ha revocato la nomina a custode della nave del comandante Ince Sevcan per consentirne il rientro in patria. Al suo posto la Procura ha nominato custode dell’Hanife Ana il comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi, Angelino Cianci.
“A tal proposito” si legge in una nota della Capitaneria di Porto “è stato predisposto un servizio di vigilanza dinamico via mare e via terra, mediante l’invio in zona di dipendenti, mezzi navali e terrestri”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |