Brindisi, 15/03/2006

Progetto Riso: al via ultimo modulo della certificazione Urp

Con il quarto modulo del programma Formazione Intervento per la certificazione Urp dei Comuni della Provincia di Brindisi, cominciato martedì, il percorso professionale si avvia al termine. Dopo aver affrontato, nei precedenti incontri, il tema del “ruolo e dell’organizzazione dell’Urp, dei “portali, siti comunali, software applicativi” e dei “procedimenti, è arrivato il momento, per i corsisti, di occuparsi degli “strumenti di comunicazione e del Piano di comunicazione”, sia dei rispettivi Enti che del territorio nel suo insieme.
Adesso i rappresentanti dei Comuni di Oria, Fasano, Mesagne, Ceglie, Villa Castelli, Cellino San Marco, Galatina, Monteroni, insieme a quelli della Provincia di Brindisi, che partecipano al programma formativo effettueranno una serie di rilevazioni all’interno del proprio Ente per riscontrare le esigenze prioritarie di comunicazione da realizzare nel corso dell’anno ’06.

Nella prossima ed ultima tappa formativa, inerente i “sistemi di misurazione della qualità del servizio”, si parlerà di customer satisfaction, ossia di soddisfazione del cittadino. Nel frattempo i Comuni stanno segnalando alla Provincia di Brindisi i nominativi delle persone che si occuperanno di gestire il portale di Marketing del proprio territorio di riferimento. Tali persone, alla fine del mese, inizieranno un programma di Formazione Intervento per utilizzare a pieno l’opportunità che il portale di Marketing offre.

Intanto, l’assessore provinciale De Carolis sta raccogliendo le firme del protocollo d’intesa che consentirà di costruire la rete degli sportelli unici per le attività produttive dell’intero territorio provinciale.

Addetto Stampa del Progetto R.i.s.o.
Per la Provincia di Brindisi