Mesagne, 17/03/2006

La CdL per l'abrogazione della legge quadro sulla famiglia

Domenica 19 marzo a Mesagne, i rappresentanti politici della CdL di Mesagne saranno impegnati presso la Villa Comunale ore 11 in una iniziativa di raccolta di firme a sostegno della petizione popolare per l’abrogazione della Legge Quadro sulla Famiglia della regione Puglia.
Tale iniziativa vuole essere un seguito a quella che si è svolta in occasione del convegno del 23 febbraio u.s. a cura del Coordinamento Cittadino di Forza Italia di Mesagne, che ebbe notevole riscontro da parte della cittadinanza.
“La rilevanza attribuita a questa iniziativa - afferma Rossana Maggiorano capogruppo consiliare di Forza Italia a Mesagne- trova sostegno nella enorme considerazione di cui gode l’istituto della famiglia, in quanto fondamento della società, all’interno del nostro schieramento politico.
Essa, infatti, è un organismo tutt’altro che secondario per quel che riguarda la sua importanza sociale nel processo di formazione dell’individuo; quindi l’abrogazione della Legge Quadro è, senza dubbio, la condizione affinché non ne svenga sminuito il suo ruolo cardine come interfaccia tra l’individuo e la società.
La famiglia è gia stata fatta oggetto di una specifica normativa regionale nel corso del 2003 per volontà dell’allora Presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto. Pertanto, ci preme mostrare le nostre posizioni come unanimi e schierate a favore del riconoscimento del valore sociale della famiglia fondata sul matrimonio e della netta distinzione che la nostra Costituzione pone tra la famiglia e le altre formazioni sociali; chiediamo dunque una legge specifica ed interamente dedicata alla famiglia, oltre che un serio e costante confronto sulla possibile esistenza e la tutela nell’ambito della legislazione sociale, di altre possibili forme di legami alternativi ad essa”.