Brindisi, 19/03/2006
Unione degli studenti: cordoglio per l'omicidio di Giorgio Palazzo
L’Unione degli Studenti Puglia esprime cordoglio nei confronti della famiglia di Giorgio Palazzo, il ragazzo diciottenne ammazzato dalla criminalità organizzata a Sannicandro Garganico con un pacco-bomba destinato probabilmente a suo padre, un commerciante di gioielli.
Giorgio aveva partecipato con noi, lo scorso 18 febbraio, alla manifestazione nazionale contro tutte le mafie svoltasi a Reggio Calabria.
Quel giorno abbiamo denunciato le tante situazioni inaccettabili che la malavita ci costringe a vivere in molte regioni d’Italia. Abbiamo urlato la nostra protesta contro i tanti silenzi, le varie forme di omertà e contro tutto ciò che si frappone al raggiungimento di migliori condizioni di vita, liberi dalla schiavitù delle mafie.
Giorgio è caduto sotto la mano assassina delle stesse mafie contro cui noi abbiamo manifestato ed è per questo che dedicheremo a lui la giornata del 21 marzo, quando a Foggia scenderemo in piazza – provenienti da tutta la Puglia – per ribadire il nostro “no” rispetto alla violenza mafiosa.
Il tutto, in concomitanza con la manifestazione nazionale organizzata a Torino dall’associazione “Libera”.
COMUNICATO STAMPA UNIONE DEGLI STUDENTI PUGLIA
udspuglia.it
|