Brindisi, 25/03/2006
Capannone ex Montecatini. Esito del lavori in corso
Franco Palma, Presidente della'associazione "Brindisi Prodest" ha inviato una lettera al Direzione Generale per i Beni Architettonici ed il Paesaggio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per un aggiornamento nel merito dei lavori svolti al Capannone ex Montecatini, nel porto di Brindisi.
Nella lettera si legge: ”il Capannone è nelle condizioni che sono evidenziate dalla foto e, sebbene il Presidente dell’Autorità Portuale il 25 gennaio 2006 abbia declamato attraverso la stampa locale: “ Salvato il Capannone ex Montecatini – sarà la nuova stazione marittima”, nulla lascia sperare in una soluzione immediata.
Riproponiamo la nostra richiesta:”Che,valutati gli interventi fatti e da fare, le ingenti somme di denaro pubblico spese, i cittadini siano doverosamente informati dalle Istituzioni responsabili, come é giusto e necessario, se è stata fatta un’analisi dei costi-benefici e quali sono gli ulteriori costi (definitivi, ci auguriamo) di tutta l’operazione”.
Che le SS. LL. diano soluzione definitiva al caso, unico in Italia, di abusi e soprusi dei Beni e delle Risorse Economiche Statali.
Che, infine, ci sia l’assunzione diretta di responsabilità, personale e professionale, dei tecnici e/o degli uffici che appronteranno i conteggi nonché la garanzia, come per ogni opera pubblica, sulla durevolezza nel tempo dei lavori progettati.
LE PARTI RICOSTRUITE (ex novo) attendono un vostro ACCERTAMENTO, ma anche gli atti inerenti attendono di essere RIVISITATI INDISTINTAMENTE alla luce di quanto accaduto.”
Nella Foto Capannone lato Est
|