Brindisi, 28/03/2006

Confindustria: svolto corso di “Tecnico manutentore aeronautico”

Nei giorni scorsi si è concluso il corso per “Tecnico manutentore aeronautico ad indirizzo elettroavionico e montatore/motorista” organizzato dall’En.A.I.P. di Lecce con la collaborazione di CONFINDUSTRIA BRINDISI.
Il corso ha avuto una durata di circa un anno ed ha visto la partecipazione di 14 giovani, in possesso del diploma di istruzione tecnica di secondo grado.
Poco meno del 50% del percorso formativo è stato effettuato presso alcune aziende, nell’ambito di tirocini, in particolare presso:
- il CETMA di Brindisi dove sono stati approfonditi le caratteristiche dei materiali compositi con le loro applicazioni aeronautiche e l’uso di software di progettazione e modellazione avanzata Pro-Engineer;
- presso alcune aziende dell’indotto aeronautico brindisino dove i giovani hanno avuto modo di poter apprendere praticamente alcune tecniche base dell’industria aeronautica.
Il corso ha rappresentato per CONFINDUSTRIA BRINDISI un successo, dal momento che i giovani corsisti sono stati apprezzati dalle aziende presso le quali hanno effettuato il periodo di stage.
Tutto ciò ha prodotto anche positivi risultati sul piano occupazionale, in quanto, grazie alla preparazione acquisita, quasi tutti i corsisti hanno trovato o stanno per trovare occupazione presso le aziende associate.

COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI