Ostuni, 28/03/2006
30/3, Pediatria, Neonatologia e Medicina: si inaugurano le unità operative
Tante novità importanti per la sanità pubblica ad Ostuni. Giovedì 30 marzo, alle ore 11,30, presso il presidio ospedaliero di Ostuni, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione delle nuove sistemazioni dell’unità operativa compressa di Pediatria e Neonatologia e di quella di Medicina. Vi prenderanno parte il direttore generale e i direttori sanitario e amministrativo della Ausl BR/1, le autorità politiche ed ecclesiastiche e le associazioni di volontariato.
Il reparto di pediatria e neonatologia, ubicati al 2° piano del nosocomio, è stato completamente rimodernato e fornito di ogni confort, oltre che dei bagni in ogni stanza di degenza, così come previsto dalle vigenti normative. Medicina, posta al 3° piano, invece, vedrà quasi raddoppiarsi gli attuali 12 posti letto che diventeranno ben 22. Ciò determinerà una notevole riduzione dei disagi per l'utenza, sinora purtroppo costretta, per mancanza di disponibilità, ad essere trasferita presso altri presidi.
Nella stessa mattinata si procederà all’intitolazione del Laboratorio di analisi alla memoria della dottoressa Rosa Saponaro, compianta primario dello stesso sin dalla sua fondazione.
A seguire ci sarà la consegna al Pronto Soccorso di una nuova ambulanza attrezzata per il trasporto e la rianimazione.
E’ altresì importante sapere che presso il presidio ospedaliero di Ostuni sarà attivo uno sportello informativo della Croce Rossa.
COMUNICATO STAMPA AUSL BR1 |