Brindisi, 11/04/2006

Riso: nasce il portale di Marketing territoriale

La chiave d’accesso alle opportunità offerte dal mondo del lavoro, dal turismo e dalle aziende sarà fornita a tutti, cittadini ed imprenditori. E nel terzo millennio non paia fantascientifico che tale chiave sia costituita da un portale di marketing territoriale. Il 12 aprile partirà il programma di Formazione Intervento per l’implementazione del Marketing Territoriale nei Comuni della Provincia di Brindisi.
L’iniziativa, che si colloca nell’ambito del progetto R.i.s.o., consentirà a tutte le Imprese di rappresentare i propri prodotti e servizi, in forma totalmente gratuita, ed agli Enti locali di illustrare le aree e le opportunità di investimento per incrementare l’occupazione. Inoltre, il portale permetterà a tutti i cittadini in cerca di lavoro la pubblicazione del proprio curriculum professionale così che possa essere visibile alle Imprese, per il reperimento degli operatori di cui necessitano le iniziative imprenditoriali.

Il programma di Formazione Intervento sarà gestito dall’Istituto di Ricerca Formazione Intervento, che segue gli altri processi di preparazione ai nuovi ruoli previsti in R.i.s.o., e dalla Proxime, che caricherà, sul portale, le informazioni relative al territorio. Sarà quest’ultima Società, esperta in web, ad addestrare all’uso della tecnologia il personale dei Comuni e della Provincia di Brindisi, indicati quali referenti per la gestione del portale di Marketing territoriale. Successivamente, saranno coinvolte anche tutte le Associazioni imprenditoriali, a livello provinciale, ed, in questa fase, i Comuni aiuteranno le Imprese ad immettere sul portale le proprie “trasmissioni”.

Addetto Stampa del Progetto R.i.s.o.
per la Provincia di Brindisi