Brindisi, 11/04/2006

Politiche 2006: Unione cittadina Ds esprime soddisfazione per il risultato

L’Unione cittadina dei Democratici di Sinistra esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto dai DS, da L’Ulivo e dal centro sinistra in Italia ed in città.
Viene premiato il lavoro e l’impegno di quanti a Brindisi hanno creduto nel progetto politico de L’Ulivo e in quello che i DS hanno proposto per battere il centro destra e Berlusconi.

Il dato elettorale cittadino, in controtendenza con i risultati della provincia e della regione, rende ancor più evidente l’inadeguatezza e l’insipienza dell’attività amministrativa della Giunta Mennitti.
Invero i cittadini brindisini hanno utilizzato lo strumento democratico del voto per rappresentare al Sindaco Mennitti il proprio disagio e la propria sofferenza, e nel contempo hanno chiaramente riposto la propria fiducia nelle proposte del centro sinistra e de L’ulivo in particolare.

Spetta adesso a L’Ulivo brindisino utilizzare il risultato elettorale nella nuova funzione di governo dell’Italia e preparare, così come i cittadini ci chiedono con il loro voto, l’alternativa al governo locale del centro destra.
I problemi della città necessitano di politiche nazionali e di progetti di sviluppo che valorizzino l’apparato produttivo e le potenzialità infrastrutturali del nostro territorio.

L’Unione cittadina dei DS chiederà, nei prossimi giorni, un incontro alla Margherita e a tutti i rappresentanti istituzionali della città che fanno riferimento a L’Ulivo, a partire dagli on. Carbonella e Tomaselli, per concordare le modalità e gli obiettivi su cui impegnare l’azione politica dei prossimi mesi.

COMUNICATO STAMPA UNIONE CITTADINA DS BRINDISI