Brindisi, 11/04/2006

9 arresti dei Carabinieri in esecuzione di ordini di carcerazione definitivi

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Brindisi hanno eseguito una serie di arresti su ordini di esecuzione emanati da diversi Tribunale meridionali. Le pene detentive sono state inflitte a conclusione di alcuni processi.
Gli arresti eseguiti dai diversi comandi stazione sparsi sul territorio della provincia di Brindisi hanno riguardato 8 cittadini italiani ed un cinese. I provvedimenti restrittivi erano stati emessi dalle Procure di Brindisi, Lecce Taranto e Nola per vari reati quali contrabbando, furto, ricettazione ed istigazione alla corruzione
A conclusione delle operazioni, il Cap. Massimo Corradetti, Comandante della Compagnia di Brindisi, attraverso una nota stampa ha rimarcato la stretta sinergia tra l'autorità giudiziaria e le forze dell'ordine. Gli atti odierni - asserisce Corradetti- dimostrano "come le buone attività investigative consentono all’autorità giudiziaria di ottimizzare l’efficacia dell’azione penale. E' un segnale ai cittadini dell’azione dello stato a tutela dei diritti del cittadino e dell’interesse pubblico".