Brindisi, 19/04/2006
30 dipendenti ecoambiente in sciopero. Rischiano il licenziamento
Le Segreterie Territoriali di FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, CTO-UIL e FESICA-CONFSAL hanno inviato una lettera aperta alla Direzione di “ECOAMBIENTE coop. a r.l.”, al Presidente della Provinciadi Brindisi, all'Assessore Provinciale al Mercato del Lavoro ed al Prefetto. Oggetto della missiva lo sciopero proclamato dai dipendenti della società Ecoambiente che rischiano il licenziamento a causa della cessazione del piano di impresa appaltato alla società dalla Provincia di Brindisi.
Di seguito il testo integrale della missiva:
Si comunica che, dopo l’assemblea di questa mattina dei dipendenti di codesta Società, appaltatrice di alcuni servizi della Provincia – pulizia immobili, manutenzione verde, ecc. – le scriventi OO.SS. hanno proclamato uno sciopero a tempo indeterminato.
Tanto dal momento che i dipendenti sono stati licenziati con scadenza il 30 aprile p.v. per cessazione dell’appalto del “piano d’impresa” di codesta Società e non hanno la certezza di essere tutti assunti dalla “S. Teresa spa” costituita dalla Provincia e da Italia Lavoro per la stabilizzazione degli LSU e degli ex piani d’impresa.
Si chiede un incontro urgente con il Sig. Presidente della Provincia per affrontare e risolvere la delicata questione.
|