Brindisi, 20/04/2006

Progetto Cinema Giovani: oggi a Brindisi, San Vito e San Pietro

Parte oggi il Progetto Cinema Giovani, iniziativa promossa dall’Assessorato provinciale alla Pubblica istruzione, dall’AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) e dall’ANEC (Associazione Nazionale degli Esercenti Cinematrografici).
Si tratta di quattordici rassegne di film di recente produzione, ognuna delle quali si compone di tre film scelti da un apposito comitato studentesco. Le proiezioni, effettuate dal 20 aprile al 16 maggio, saranno proposte in 12 comuni e precisamente Brindisi, San Pietro Vernotico, San Pancrazio Salentino, Erchie, Ostuni, Fasano, Latiano, Francavilla Fontana, Mesagne, San Vito dei Normanni, Carovigno e Oria.

Questo nel dettaglio il programma di oggi:
Cinema Universal – Brindisi: Memorie di una Geisha;
Cinema Eden – Brindisi: Ma quando arrivano le ragazze;
Cinema Melacca - San Vito dei Normanni: Melissa P;
Cinema Massimo - S.Pietro Vernotico: Oliver Twist:

“L’obiettivo di questa iniziativa – sostiene l’assessore provinciale Rollo - è quello di favorire la crescita culturale del pubblico, in particolare degli studenti degli istituti scolastici superiori dei comuni della provincia di Brindisi. Gli studenti potranno entrare gratuitamente nei cinema previa presentazione dei coupon che la Provincia ha già distribuito alle singole scuole superiori del territorio. Per coloro che non riuscissero ad avere i coupon (ne abbiamo distribuiti circa 200 per ogni istituto superiore di pertinenza della Provincia) l’ingresso è di 2 euro. Abbiamo voluto allargare l’iniziativa anche agli adulti proponendo per loro un prezzo del biglietto ridotto della metà, quindi di appena 4 euro”.