Brindisi, 02/05/2003
Domani vertice in prefettura per garantire le trasferte ai tifosi del Brindisi Calcio
Il sindaco di Brindisi Giovanni Antonino si è reso promotore, insieme al presidente della Provincia Nicola Frugis, di una serie di iniziative tendenti a facilitare il trasferimento dei tifosi del Brindisi Calcio presso le sedi in cui si svolgeranno le prossime trasferte della squadra biancoazzurra. Come è noto, la STP si era dichiarata indisponibile a mettere a disposizione i propri mezzi a seguito degli incidenti verificatisi nel dopo-partita di Brindisi-Andria, con il ferimento di un autista brindisino che stava accompagnando i tifosi della squadra avversaria.
A seguito delle insistenze degli amministratori brindisini, avrà luogo domani, sabato 3 maggio, in Prefettura, alle ore 11.30, un incontro tra prefetto, sindaco di Brindisi, presidente della Provincia, questore, presidente della STP, presidente del Brindisi Calcio e presidenti dei club dei tifosi per verificare se esistono le condizioni per la concessione in fitto dei pulman, dopo aver stipulato una apposita assicurazione per la copertura di eventuali danni. Il tutto, a condizione che i tifosi vengano accompagnati in trasferta da rappresentanti delle forze dell'ordine.
"L'obiettivo comune - afferma il sindaco Antonino - è di creare le condizioni ideali perché il Brindisi Calcio raggiunga il traguardo della promozione, anche grazie al sostegno dei propri tifosi. Per risolvere il problema delle trasferte, però, occorre l'impegno di tutti ed il rigoroso rispetto delle regole. Ecco perché l'incontro di domani sarà utilissimo per giungere ad una soluzione positiva".
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv |