Ostuni, 21/04/2006
Da domani visita pastorale di Mons. Talucci
Inizia domani sabato 22 aprile, la Visita pastorale dell’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, Mons. Rocco Talucci alla Città Bianca.
Si comincia con le con la cerimonia di saluto prevista alle ore 18 in piazza della Libertà nella quale Il sindaco Tanzarella, la Giunta, i rappresentanti delle varie istituzioni e associazioni, le 10 comunità parrocchiali, i giovani e il popolo di Ostuni, accoglieranno nella piazza principale, l’Arcivescovo Talucci.
A livello ecclesiale sarà il Vicario Foraneo, Mons. Cosimo Palma che accoglierà l’Arcivescovo, presenterà la Visita pastorale e illustrerà questa alla città.
Dopo il saluto del sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e l’intervento di Mons. Talucci, è previsto un momento musicale con l’esibizione del coro interparrocchiale e del gruppo folk “La Stella” alla presenza dei cavalli bardati dell’Associazione culturale “Cavalcata di S. Oronzo”.
Al termine, in corteo, si procederà verso la Cattedrale dove il parroco, Don Giuseppe Capriglia, accoglierà l’Arcivescovo con in mano il Crocifisso che Mons. Talucci bacerà prima della benedizione ai fedeli.
Dopo la recita della preghiera d’accoglienza, intorno alle ore 19, si terrà la Concelebrazione della S.Messa con tutti i sacerdoti di Ostuni.
Da domenica 23 aprile e sino al 12 maggio prossimo, si svolgerà la Visita Pastorale con l’Arcivescovo che visiterà ogni giorno una parrocchia della città, tutte le istituzioni socio-culturali, religiose e pubbliche concludendo con la visita ai degenti dell’Ospedale Civile e di ospitalità degli anziani.
Il 10 maggio, alle ore 18.30, si svolgerà l’incontro ufficiale del Vescovo con il Consiglio Comunale riunito in seduta straordinaria.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |