Brindisi, 21/04/2006
Consiglio Provinciale: approvati i cinque punti all’ordine del giorno
Il Consiglio provinciale ha approvato tutti i cinque gli ordini del giorno presentati nella seduta consiliare straordinaria e urgente convocata questa mattina. All’unanimità sono state approvate due proposte di Convenzione con l’Università degli Studi di Lecce. La prima disciplina le modalità operative e gli impegni finanziari per assicurare le strutture edilizie e strumentali necessarie alla delocalizzazione nel territorio di Brindisi delle attività didattiche dei corsi di laurea e laurea specialistica delle facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio e di ingegneria aerospaziale; la seconda disciplina le modalità operative e gli impegni finanziari per assicurare le risorse umane e strumentali nonché i servizi agli studenti per gli stessi corsi.
E’ stato, invece, approvato a maggioranza con 17 voti favorevoli e 5 contrari il regolamento per l’affidamento di incarichi di progettazione e altri servizi connessi di importo inferiore a 100.000 euro.
Il Consiglio ha poi deliberato all’unanimità il rinnovo per altri cinque anni della convenzione stipulata con la Biblioteca Arcivescovile “De Leo” di Brindisi per l’affidamento del patrimonio archeologico di proprietà della Biblioteca stessa al Museo Provinciale “F. Ribezzo”.
Sempre all’unanimità, infine, è stato approvato il regolamento per l’uso temporaneo degli impianti delle palestre e delle attrezzature sportive in dotazione agli istituti scolastici di pertinenza della Provincia da parte di associazioni sportive.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |