Mesagne, 21/04/2006

Scoperto un giro di valori bollati falsificati

Nella giornata di ieri i Carabinieri di Torre Santa Susanna hanno condotto una importante operazione antifalsificazione che ha portato al sequestro di valori bollati falsificati per un importo complessivo di circa 26.000 euro, ad un arresto e ad una denuncia.
L’operazione, svolta in collaborazione con i carabinieri della stazione di Mesagne e con quelli della Sezione Operativa del Comando antifalsificazione monetaria di Roma, si è sviluppata tra Mesagne e Tuturano.
La misura cautelare (nella propria abitazione) ha riguardato Francesco Paolo Caroli, 36 anni, esercente di una rivendita di tabacchi nel centro di Mesagne. L’uomo è accusato di “spendita ed introduzione nello stato dl valori da bollo falsificati” poiché all’interno dell’esercizio commerciale i militari hanno rinvenuto 1696 marche da bollo da euro 11 e di 2011 marche da bollo da euro 3,62 risultati false ad un successivo controllo del nucleo antifalsificazione monetaria.
Dopo che Caroli ha asserito che la merce era stata acquisita da un 32enne di Tuturano, i militari hanno sottoposto a perquisizione una rivendita di tabacchi della frazione di Brindisi rinvenendo ulteriori 56 marche da bollo da euro 3,62 (tre,62) e di 8 da euro 15,00, anch’esse risultate false. Pertanto i carabinieri hanno provveduto a deferire il giovane tuturanese, sempre per il reeato di “spendita ed introduzione nello stato dl valori da bollo falsificati”.