Brindisi, 24/04/2006

“Salone dello studente – Campus Orienta”: dal 27 al 29 aprile

Si terrà dal 27 al 29 aprile 2006, presso il piazzale Lenio Flacco a Brindisi, la seconda edizione della manifestazione “Salone dello studente – Campus Orienta”, organizzata dal CSA di Brindisi (Centro Servizi Amministrativi, ex provveditorato agli Studi) e alla quale aderisce, tra gli altri, la Provincia di Brindisi.
All’interno dell’area espositiva del Salone dello studente i giovani potranno partecipare ad incontri di orientamento a cura delle facoltà universitarie, a convegni a tema (studio e lavoro all’estero, come si fa un curriculum, come si ottiene un colloquio, etc.), workshop e incontri con le aziende e gli Enti che lavorano con laureandi e neo laureati, oltre ad attività di animazione e intrattenimento.
Per quanto riguarda la specifica attività posta in essere dall’Amministrazione provinciale per i tre giorni della manifestazione, l’Ente curerà alcuni seminari: giovedì 27 aprile, alle ore 10.30 il Servizio Politiche Attive del lavoro e Formazione professionale della Provincia di Brindisi organizza un incontro sul tema “Istruzione e formazione, fattori di sviluppo economico e produttivo del territorio” al quale intervengono il vice presidente dell’Amministrazione provinciale Damiano Franco, il preside della facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Lecce Marcello Strazzeri e il docente di Sociologia generale dell’Università di Lecce Mariano Longo.
Venerdì 28 aprile, a partire dalle 9.30, la Provincia cura il seminario dal titolo “La capacità di innovazione del sistema produttivo brindisino e gli effetti sulla qualità del lavoro” con interventi del presidente Michele Errico, del capo di Gabinetto Giuseppe Acierno e del presidente dell’A.R.T.I. Luigi Nicolais. Infine, per sabato 29 aprile, alle ore 11.30, il presidente Errico, il componente dello staff di Presidenza Umberto Fanuzzi e il vice presidente della Regione Puglia Sandro Frisullo prenderanno parte al seminario sui distretti produttivi e lo sviluppo del territorio.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI