Ostuni, 24/04/2006

Piazza Libertà: sospesa la circolazione veicolare il 25/4, 30/4 e 1/5

Stop alla circolazione veicolare in piazza della Libertà dalle ore 16 alle ore 21 nei giorni 25 e 30 aprile e 1° maggio.
Una decisione presa in virtù del fatto che, come ogni anno, il centro storico e la zona di piazza Libertà, saranno meta di un gran numero di turisti e forestieri attratti dalle bellezze artistico-paesaggistiche della città.
L’amministrazione Comunale ha disposto la chiusura al traffico veicolare per per-mettere ai turisti di poter fruire delle bellezze dei luoghi senza il problema del transito delle auto in quella fascia oraria quando, com’è successo negli anni scorsi, si è re-gistrato il maggior afflusso di persone.
“Detti orari – si specifica nel provvedimento dirigenziale – potranno subire delle variazioni in base alle esigenze non prevedibili sin da ora e comunque, il Comando della Polizia Municipale, valuterà l’opportunità di anticipare il ripristino della circola-zione veicolare, a seconda delle circostanze e in dipendenza della sicurezza della circolazione pedonale.
Il traffico proveniente da corso Vittorio Emanuele II, sarà deviato attraverso la bre-tella del poveruomo, verso il parcheggio nei pressi della Chiesa della Madonna del Carmine, e lungo via delle ciminiere mentre il flusso veicolare che arriverà da corso Mazzini, sarà convogliato verso via Tanzarella Vitale e verso il parcheggio di via Ten. Specchia.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
PROVINCIA DI BRINDISI