Brindisi, 28/04/2006
Fiamma Tricolore aderisce alla manifestazione del 29/4
Per ragioni di salute il Segretario Nazionale On. Luca Romagnoli, non potrà intervenire al corteo del 29 Aprile 2006 a Brindisi Contro il rigassificatore, al quale comunque aderisce sottolineando una volta di più la contrarietà a decidere il futuro di un territorio senza far partecipare la popolazione residente.
La costruzione del rigassifigatore in quel sito pregiudicherebbe il modello di sviluppo della città la quale faticosamente sta cercando di uscire da una crisi decennale; in alternativa la popolazione e soprattutto il MS Fiamma Tricolore ha individuato nel porto la possibilità di uscire dal circolo vizioso dello sviluppo monotematico industriale la cui crisi ha comportato solo disoccupazione di ritorno ed inquinamento.
Siamo consapevoli dell’importanza del problema energetico, ma Brindisi ha già dato molto senza ricevere niente. E’ nel turismo nel commercio e nei servizi indirizzare lo sforzo di ridisegnare il nuovo sviluppo della città.
On. Luca Romagnoli
Segretario Nazionale MS Fiamma Tricolore
|