Brindisi, 05/05/2006
Prelievo di sabbia: i titolari degli stabilimenti balneari con Errico
Una delegazione dei titolari degli stabilimenti balneari di Brindisi si è recata, in mattinata, in Provincia per incontrare il presidente dell’Amministrazione provinciale Michele Errico.
L’incontro, assolutamente non programmato, ha fatto registrare il pieno appoggio degli operatori turistico-commerciali all’azione di contrasto svolta dal presidente Errico sull’ipotesi del prelievo di sabbia dal litorale brindisino per essere destinato a quello leccese.
Gli operatori brindisini ritengono che sia assolutamente indispensabile svolgere un’azione di difesa della territorialità perché convinti che la risorsa dell’arenile, prima di essere spesa per aiutare altre realtà extraprovinciali, debba servire a sanare e migliorare le condizioni di precarietà esistenti sulle coste brindisine. La delegazione, quindi, ha invitato il presidente Errico ad intraprendere ogni iniziativa finalizzata al raggiungimento di questi obiettivi.
E’ il caso di ricordare che su questa vicenda il presidente della Provincia Errico parteciperà a Bari, negli uffici dell’Assessorato regionale al Demanio marittimo, martedì 9 maggio, alle ore 10.00, ad un incontro con i rappresentanti dei Comuni di Brindisi e Lecce e della Provincia di Lecce.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
prelievo_sabbia_br |