Ostuni, 11/05/2006
Prelievo di sabbia, Tanzarella: "prendetela da Villanova"
«Segnaliamo la possibilità di prelevare la sabbia accumulata nel porto di Villanova di Ostuni per essere utilizzata in altre realtà». Il Sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella, offre, per quanto di sua competenza, la possibilità di risolvere le polemiche che negli ultimi giorni stanno dominando la scena istituzionale.
«L’Amministrazione comunale di Ostuni» spiega il Sindaco «sta seguendo con grande interesse la querelle e la polemica che si sta sviluppando intorno alle eventuali autorizzazioni concesse dall’agenzia del demanio e dalla Regione per il prelevamento della sabbia da alcune zone della provincia di Brindisi per andare a ripascere spiagge di altre province ed in particolare quelle di Lecce».
Il Sindaco lancia, quindi, un appello alle autorità competenti, Agenzia del demanio, capitaneria, Regione Puglia ed Enti interessati. «La Città di Ostuni, limitatamente al porto di Villanova, si rende disponibile a concedere il nulla-osta per il prelevamento della sabbia che costituisce un intralcio per una utilizzazione razionale di tutto il porto e quindi, arrecando pregiudizio sia per i natanti e sia per coloro i quali gestiscono i moli e gli attracchi».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
prelievo_sabbia_br |