Brindisi, 17/05/2006

Rigassificatore: Mennitti sulla vicenda giudiziaria della Brindisi Lng

In riferimento alla vicenda giudiziaria riguardante il rigassificatore, il Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti ha affermato quanto segue:

“La nostra posizione su quanto accaduto nelle scorse ore può essere riassunta in due aspetti. Per quanto riguarda quello prettamente giudiziario siamo certi che i Magistrati porteranno a termine con il massimo scrupolo il proprio lavoro. Senza voler anticipare sentenze, in ogni caso, va detto che la presunta posizione inattaccabile legata alle autorizzazioni ottenute dalla ‘Brindisi Lng’ risulta, a questo punto, più fragile di come era stata rappresentata sino ad oggi.
I nostri ricorsi, quindi, erano e restano fondati. Quanto, invece, alle conseguenze dell’azione giudiziaria, è bene precisare che non abbiamo alcun interesse ad alimentare un clima di tensione che potrebbe compromettere eventuali nuovi investimenti in questo territorio. Abbiamo espresso – con tutti i mezzi a nostra disposizione – una valutazione che attiene allo sviluppo del territorio. In sostanza, il rigassificatore per noi non è la ‘mano del diavolo’, ma è in contraddizione con il tipo di sviluppo che vogliamo portare avanti per la crescita della città di Brindisi. Pertanto continueremo a muoverci in questa direzione nell’esclusivo interesse della popolazione cittadina”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI