Brindisi, 19/05/2006
Ausl: domani convegno sull'osteoporosi
L’Ausl Br/1 partecipa nell’organizzazione del convegno “Osteoporosi: una malattia sociale” che si terrà sabato 20 maggio, alle 9.30, presso la palazzina Centro Ricerche Avio Propulsione Aerospaziale di viale Arno alla zona industriale di Brindisi.
Il convegno, a cura delle associazioni seniores della Fiat Avio, si avvale del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Brindisi, dell’Associazione Pugliese Malati Reumatici-Onlus e della stessa Ausl Br/1.
Il programma dei lavori prevede, dopo i saluti di Antonio Andreacci dell’Associazione Seniores Avio, di Roberto Minenna, responsabile del personale Avio, di Emanuele Vinci, direttore sanitario dell’Ausl Br/1, di Antonio Montanile, direttore sanitario dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi e dell’assessore regionale alla Sanità Alberto Tedesco, gli interventi dei dottori Paolo Di Giuseppe, Carmelo Zuccaro e Maurizio Muratore, reumatologi dell’Unità Operativa di Reumatologia dell’ospedale “Perrino”, sull’osteoporosi, sulla terapia medica di questa malattia e sull’approccio non farmacologico per questa alterazione degenerativa delle ossa, caratterizzata da una diminuzione quantitativa del tessuto osseo.
COMUNICATO STAMPA AUSL BR/1 |